ALDAI-Federmanager, nell’ambito dei servizi offerti ai propri iscritti, ha individuato un’area critica nel rapporto individuale che tutti i cittadini utenti sono costretti ad intrattenere con i soggetti pubblici e privati fornitori di servizi di vario genere, sulla base di contratti a volte imposti almeno nei loro contenuti. Per esempio ci si può trovare a dover affrontare telefonate per l’attivazione di contratti o promozioni con modalità poco chiare. È l’esperienza quotidiana di molti, specie dei soggetti meno abituati a gestire situazioni problematiche che possono generare preoccupazioni e contenziosi anche dispendiosi.

Da oggi i soci che dovessero affrontare queste grane potranno trovare in ALDAI-Federmanager una voce amica e soprattutto un “contatto dedicato” capace di dare un primo supporto, oltre che essere uno strumento particolarmente utile anche in ottica di informazione su questioni di interesse generale dei consumatori e relativi diritti.

Assoutenti Lombardia è il soggetto individuato che tutti i soci in regola con l’iscrizione potranno contattare, senza alcun costo aggiuntivo per l’anno 2021, per ricevere servizi personalizzati di consulenza e assistenza individuale nell’ambito della tutela dei diritti dei consumatori tramite gli sportelli presenti a Milano.

Assoutenti Lombardia è un’associazione di promozione sociale che ha come fine principale la difesa dei consumatori utenti e ha come obiettivi:

  • Tutelare i consumatori e gli utenti, in particolare dei servizi pubblici
  • Incoraggiare la partecipazione dei cittadini alle scelte delle pubbliche amministrazioni
  • Sostenere la scelta etica di responsabilità sociale delle imprese
  • Sensibilizzare ed educare l’opinione pubblica a un consumo consapevole e intelligente
  • Promuovere l’unità delle associazioni dei consumatori e la loro indipendenza e autonomia dal Governo, dalle imprese, dai partiti politici, dalle organizzazioni sindacali e religiose

Assoutenti Lombardia aderisce ad Assoutenti APS. È iscritta nel Registro Regionale delle associazioni dei consumatori ed è membro del CRCU – Comitato Regionale del Consumo e dell’Utenza di Regione Lombardia.
Si avvale della collaborazione di numerosi volontari esperti in diversi ambiti.

Come attivare il servizio promozionale per il 2021

Per informazioni e per attivare il servizio di consulenza e assistenza in diversi ambiti quali utenze (acqua, luce, gas, telefonia), rapporti con banche e assicurazioni, questioni condominiali, contenziosi commerciali ed eventuali altre problematiche che generano particolari criticità a consumatori e utenti, scrivere a convenzioni@aldai.it indicando nell’oggetto “Assoutenti” o contattare ALDAI al numero 02/58376.234.

Per approfondire dirigentindustria.it

Assoutenti Lombardia fornirà ai soci ALDAI-Federmanager servizi personalizzati finalizzati alla tutela dei loro diritti di consumatori e utenti. E’ un servizio promozionale che ALDAI offre in via sperimentale ai soci per il 2021, l’adesione per l’anno corrente è quindi totalmente gratuita per i soci ALDAI in regola con la quota associativa.