ALDAI – Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali – rappresenta e tutela quasi 16.000 dirigenti industriali offrendo loro servizi di supporto ed assistenza relativi ai vari momenti del rapporto di lavoro dalla costituzione alla conclusione, corrispondendo alle esigenze di orientamento e formazione, erogando consulenza in ordine a questioni previdenziali, fiscali e sanitarie. L’Associazione offre anche significativi servizi legati alla sfera professionale/familiare del Dirigente, finalizzati ad opportunità di accrescimento culturale, sociale e di networking.

Più in generale l’ALDAI, come del resto la Federazione Nazionale (Federmanager) di cui è l’espressione territoriale di punta, si pone come un’ associazione di rappresentanza che, oltre alle attività tradizionali connaturate al ruolo negoziale, esprime competenze professionali portatrici di valori identitari quali innovazione, competitività, meritocrazia, responsabilità etica ed attenzione al sociale. Espressione concreta, quindi, di cultura d’impresa e di valori e contenuti essenziali per la società nel suo complesso.

 

Statuto ALDAI   approvato dall’Assemblea Straordinaria del 18 giugno 2013

Regolamento ALDAI   approvato dall’Assemblea Straordinaria del 18 giugno 2013 e modificato dal Consiglio Direttivo ALDAI nella riunione del 13 gennaio 2015 e del 21 settembre 2017

Codice Etico ALDAI