Rinnovo cariche sociali ALDAI 2021 - 2023 - Collegio dei Probiviri

CARAFFINI

Caraffini Giovanni · 1938 · Pensionato Italtel SpA

Scarica il programma

Laureato in ingegneria elettronica. Dirigente Italtel (progettazione, vendite, logistica, pianificazione, marketing) dal 1972 al 1996. Senior Consultant Alascom (gestione servizi di rete) dal 1997 al 2011. Membro del Consiglio Direttivo
ALDAI dal 2012 al 2018. Membro del Consiglio di Amministrazione FASDAPI dal 2013 al 2019. Membro del Collegio dei Probiviri ALDAI dal 2018.

Ritengo che a fronte delle sfide poste dall’attuale momento storico i dirigenti industriali abbiano più che mai bisogno di un’associazione sindacale che sia all’interno forte ed unita e all’esterno rispettata ed autorevole. Nei tre anni in cui ho operato come proboviro ho avuto modo di conoscere in modo diretto e approfondito le problematiche associative che ritengo di vitale importanza per l’Associazione, acquisendo nel contempo la ragionevole consapevolezza di poter dare un fattivo contributo, insieme con i miei colleghi del Collegio dei Probiviri, affinché l’ALDAI possa assolvere con efficacia ed efficienza gli impegnativi compiti che l’attendono. Per questo motivo ho deciso di ricandidarmi anche per il prossimo triennio e vi chiedo pertanto di riconfermare la fiducia già concessami qualora l’abbiate giudicata, nei fatti, ben riposta.

CORRADINI

Corradini Giorgio · 1935 · Pensionato Eni SpA

Scarica il programma

Socio ALDAI dal 1975.
Presidente del Collegio dei Probiviri ALDAI nel triennio che sta terminando.
Sono stato Presidente Nazionale Federmanager e Presidente Nazionale CIDA.
Sono laureato in Chimica e la mia vita professionale si è svolta nel Gruppo ENI.
Ho iniziato come Ricercatore e ho concluso negli ultimi 10 anni di lavoro come Amministratore Delegato di Aziende di medie dimensioni di ENICHEM.

PAGNACCO

Pagnacco Giovanni · 1969 · Maire Tecnimont SpA

Scarica il programma

Giovanni Pagnacco, lavora presso l’ufficio legale di Maire Tecnimont dal 2008 dove si occupa di contenzioso e in particolare di arbitrati internazionali. Il candidato, dopo la laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato più di vent’anni di esperienza lavorativa come giurista d’impresa in Italia e all’estero presso importanti multinazionali, società di consulenza e di ingegneria quali Siemens, Ernest & Young e da ultimo Maire Tecnimont.
Nel corso della propria attività lavorativa, il candidato ha conseguito un master di secondo livello - LL.M in Construction Law and International Arbitration presso la Gordon University di Aberdeen e la certificazione come Fellow presso il Chartered Istitute of Arbitrators (FCIArb). È relatore in conferenze internazionali organizzate da importanti istituti come ICC (International Chamber of Commerce), IBA (International Bar Association) e CEA (Club Español de Arbitraje). È membro e relatore di ArbIt (Italian Forum for Arbitration and ADR) ed è parte del panel di relatori del Ceritficate in International Commercial and Investment Arbitration che si tiene annualmente presso l’Università degli Studi Roma Tre. È docente presso la Summer School dell’AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa).

Il candidato è membro del Collegio dei Probiviri ALDAI ed è Delegato al Congresso Nazionale di Federmanager.

L’obiettivo della candidatura di Giovanni Pagnacco è quello di garantire la correttezza nei confronti di tutti i soci in un clima sereno di lavoro portando le proprie competenze di dirigente in servizio a favore di ALDAI