La commissione Sindacale e Lavoro costituita nell’ambito di ALDAI ha il compito di seguire le problematiche che caratterizzano il lavoro dirigenziale, con particolare riferimento a:

  • Valorizzazione del ruolo degli organismi rappresentativi dei dirigenti (RSA)
  • Immagine, ruolo e funzione del dirigente, inserimento nella società civile
  • Tutela della professionalità, dell’etica e degli aspetti materiali connessi alla condizione dirigenziale
  • Tutela del contratto di lavoro e partecipazione attiva soprattutto nella fase di rinnovo
  • Analisi degli aspetti occupazionali per la dirigenza nell’area lombarda e nazionale
  • Promozione e sviluppo dell’attività associativa di ALDAI
  • Analisi delle tematiche di strategia industriale, costruzione di un punto di vista dei dirigenti come “community” esperta, elaborazione di elementi strategici in sintonia con altri organismi a ciò preposti
  • Coordinamento e sintonia con i colleghi in quiescenza per la aree di comune interesse

La partecipazione ai lavori della Commissione è aperta su invito del Presidente a specifici apporti.

Presidente:
Antonio Amato

Fa capo alla commissione:
Gruppo Mind the Gap: Coordinatore Emanuele Vercesi
Gruppo RSA Milanesi: Coordinatrice Manuela Biti (ad interim)

Ultimo aggiornamento 30 novembre 2018