Mercoledì 27 giugno 2018 dalle ore 17,30 alle ore 19,00

presso la Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI

si terrà il secondo appuntamento del IV ciclo di “Incontri sulla Trasformazione Digitale” dal titolo

“GUIDARE IL CAMBIAMENTO DIGITALE: POTERE, RAZIONALITA’, EMOZIONI”

 

Il cambiamento digitale deve essere il frutto di uno specifico progetto direzionale, in grado di seguire un approccio metodologico e cosciente dei fattori che incidono sugli individui e le organizzazioni. Partendo dall’esperienza e da casi pratici, l’incontro intende offrire una guida per i Dirigenti che devono affrontare il cambiamento tecnologico e gli impatti sull’organizzazione. L’efficienza degli strumenti digitali non basta a garantire il ritorno dell’investimento: occorre tenere presenti i diversi elementi di razionalità ed emotività a cui vanno sommate le dinamiche di potere interne alle organizzazioni, da governare in modo efficace.

A cura di: Paolo Pedronetto, Docente Istud Business School

Relatore:


Umberto Chiminazzo, General Manager Certiquality

Laureato in Fisica Generale nel 1981, ha lavorato per 25 anni in un gruppo chimico farmaceutico multinazionale ricoprendo diversi ruoli, fino a quello di Amministratore Delegato Italia e Regional President Sud-Europa.

Dal 2007 al 2009 ha ricoperto ruoli di Amministratore Delegato e Direttore Generale in società appartenenti ad una multiutility pubblica. Dal 2010 è General Manager di Certiquality, importante Istituto Italiano di Certificazione.

Attualmente ricopre anche cariche nei Consigli Direttivi di UNI (Ente Italiano di Normazione), di WEC Italia (Comitato Italiano del Consiglio Mondiale dell’Energia) e delle associazioni di categoria CISQ e Conforma.


Umberto Frigelli,  Partner Mading e Docente di Psicologia all’Università Cattolica di Milano

Consulente di Direzione Aziendale e Psicologo del lavoro, ha realizzato progetti in molteplici contesti organizzativi   occupandosi di formazione manageriale, valutazione del potenziale, sviluppo organizzativo e change management. Ha operato in grandi società di consulenza e di formazione. E’ Partner di Mading, insegna presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano ed è Coordinatore Nazionale del Centro Ricerche AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale). Ha recentemente pubblicato il suo ultimo lavoro: “Guidare il cambiamento organizzativo: potere, razionalità, emozioni – Edizioni FS Milano ”.

Daniele Romiti, Consulente – già CEO Leonardo Elicotteri

Laureato in Ingegneria Aeronautica, ha ricoperto ruoli di responsabilità in diversi settori, dalla progettazione alla costruzione con applicazioni nella meccanica di alta precisione fino al composito,  in aziende internazionali e multiculturali.  Da oltre  vent’ anni nel mondo delle Operations, di cui dieci come COO in AgustaWestland, nota azienda produttrice di elicotteri  con oltre 4 miliardi di fatturato, 13.000 dipendenti a livello mondiale (Italia, Inghilterra, Polonia e Stati Uniti). Dal 2013 al 2017 CEO/ Managing Director di questa Divisione di Leonardo.

CLICCA QUI per scaricare la locandina

 

Check-In Attendees
Ciclo “La trasformazione digitale e la mente” – 2° incontro – Guidare il cambiamento digitale: potere, razionalità, emozioni
|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI