Mercoledì 14 febbraio 2018 dalle ore 14,00 alle ore 17,30

presso la Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI

“WORKSHOP: ATTRARRE LAVORO E CLIENTI VIA GOOGLE”

 

Il workshop è finalizzato a trasferire una più sofisticata comprensione della Rete e di Google in particolare, non più come strumenti passivi bensì come “sistemi cognitivi” non-umani con i quali collaborare per ottenere benefici tangibili per il lavoro proprio e dei propri collaboratori / partner. Ciò tramite l’acquisizione di un nuovo know-how: la creazione di contenuti di qualità che “piacciano” a Google.

TAKE AWAY: acquisirai parole chiave e la struttura di un contenuto ottimizzati per la tua attività.

AGENDA:
14.00 – 14.30 Registrazione Partecipanti
14.30 – Welcome:
14.40 – Google: Chi è? Evoluzione da capacità elaborative a capacità di dialogo (Cognitive Computing) a capacità cognitive (Google Cognitive System) – Nicola Antonucci
15.40 – La grammatica di Google e le tecnologie per Contenuti Olistici (Simona Politini)
16:40 – Take aways: casi pratici dei partecipanti sviluppati insieme. (Nicola Antonucci, Simona Politini)
17.30 – Chiusura dei lavori

A cura di: Paolo Pedronetto, Docente Istud Business School,
coordinatore del Laboratorio Trasformazione Digitale gruppo ALDAI Mind the gap

Relatori:

Nicola Antonucci, Founder&CEO Complexlab
Business Development & Marketing Director di multinazionali e ingegnere elettronico esperto di Complessità applicata a contesti innovativi aziendali e finanziari. Le ricerche condotte e le esperienze sviluppate di applicazioni della Complessità al Business, al Marketing Digitale e alla Finanza sono confluite in innovative metodologie e software. Su tali basi ha fondato due Start-up innovative: ComplexLab Srl, per ottimizzare l’attrattività commerciale e la e-Reputation in Rete, e Umanot Srl, che fornisce servizi di trading automatizzato.

Simona Politini, Content Marketing & Social media Specialist
Specializzata nella comunicazione istituzionale e digitale, si occupa da anni dell’implementazione di progetti di comunicazione online per la creazione, editing e gestione di contenuti ottimizzati, ricoprendo il ruolo di web editor per diverse testate nazionali online. Nel novembre 2013 lancia online il suo personale progetto archeologiaindustriale.net ricevendo nel 2016 la Menzione Speciale nella categoria “Category Education, Training and Awareness-Raising” al Premio dell’Unione Europea per il Patrimonio Culturale / Europa Nostra Awards, la più alta onorificenza presente in Europa nel settore del patrimonio culturale e naturale.

CLICCA QUI per scaricare la locandina degli incontri

CLICCA QUI per scaricare la presentazione

 

Check-In Attendees
Ciclo “Organizzare e gestire la trasformazione digitale” – 1° incontro – Workshop: attrarre lavoro e clienti via Google
|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI