Martedì 20 marzo 2018 dalle ore 17,30 alle ore 19,30

presso la Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI

si terrà il quarto appuntamento del III ciclo di “Incontri sulla Trasformazione Digitale” dal titolo:

“LA ROAD MAP DIGITALE:
DOVE E COME IMPLEMENTARE LE SOLUZIONI DIGITALI NELLE ORGANIZZAZIONI E NELL’INDUSTRIA”

 

Per introdurre con successo gli strumenti digitali in un’impresa è indispensabile svolgere un’analisi accurata sia dei processi in cui è atteso un miglioramento sia della disponibilità delle persone a recepire il cambiamento. Gli strumenti digitali sono come l’energia: vanno dosati e calibrati dove effettivamente servono. L’incontro intende contribuire alla definizione di un percorso, basato sull’esperienza diretta, che  offra un orientamento sulle  tappe fondamentali di uno sviluppo tecnologico di successo.

A cura di: Paolo Pedronetto Docente Istud

Relatore: Antonio Grioli – Presidente del Comitato Direttivo Zucchetti

Antonio Grioli, laureato in Scienza dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Torino, ha ricoperto incarichi di grande responsabilità, sia in Italia che all’estero, presso alcune delle più prestigiose aziende nazionali e multinazionali: Gruppo Fiat, IBM Italia, Microsoft Italia e Valtur spa.

In particolare per IBM ha svolto numerosi incarichi internazionali negli Stati Uniti e in Europa, con responsabilità globale sia di strategia, sia di esecuzione, sia di business.

Nel corso della sua attività si è occupato di definire e sviluppare in particolare il mercato della piccola e media impresa e dell’impresa di famiglia. In tale ambito ha condotto numerosi progetti strategici con aziende di grande visibilità e successo sui mercati nazionali e globali.

È professore di Strategia e Politica Aziendale II al dottorato di ricerca di Economia e Commercio e di Economia e Politica aziendale al triennio di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Dal 1° giugno 2007 il dott. Antonio Grioli collabora con il gruppo Zucchetti con la qualifica di presidente del comitato direttivo Zucchetti e di general manager operations, con responsabilità del piano di sviluppo del gruppo anche attraverso acquisizioni societarie.

L’azienda lodigiana (oltre 450 milioni di euro di fatturato nel 2017, più di 3.500 dipendenti, oltre 150.000 clienti e oltre 1.100 partner, dei quali 900 operano in Italia e 200 in altri 50 Paesi) è risultata nel 2017 la prima azienda italiana di software per fatturato IT in Italia (fonte IDC).

Da ottobre 2011 Grioli è anche entrato a far parte della giunta e del consiglio direttivo di Assinform (ora Anitec-Assinform), l’associazione nazionale – aderente al sistema Confindustria – delle principali aziende di Information Technology operanti sul mercato italiano.

CLICCA QUI per scaricare la locandina degli incontri

Check-In Attendees
Ciclo “Organizzare e gestire la trasformazione digitale” – 4° incontro – La Road Map digitale: dove e come implementare le soluzioni digitali nelle organizzazioni e nell’industria
|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI