Mercoledì 23 ottobre 2019 dalle ore 17,30 alle ore 19,30

Sala Viscontea Sergio Zeme di ALDAI-Federmanager

“Da Manager a Imprenditore”

Seminario per i dirigenti in servizio e in cerca di opportunità professionali

 

A cura di Claudio Ceper – Medico delle Carriere, Senior Head Hunter con 28 anni di esperienza nella selezione di profili manageriali.

Il seminario di Claudio Ceper permette di capire: quali sono le doti di un buon imprenditore, su quali aree concentrare la propria attenzione per diventare un imprenditore di successo e quale è la modalità più frequente per sviluppare iniziative imprenditoriali.

La conclusione di una esperienza manageriale è l’occasione per valutare le proprie competenze e passioni in un’ampia prospettiva di sviluppo lavorativo. Quando c’è un progetto imprenditoriale interessante, una forte motivazione e una buona preparazione manageriale può essere una buona scelta dedicarsi ad un’impresa.

Per favorire l’interazione fra i partecipanti 2 volontari condivideranno le proprie esperienze imprenditoriali.

L’ultima parte del seminario permetterà di approfondire, in una decina di slide, le 5 COSE CHE BISOGNA EVITARE e le 5 COSE CHE BISOGNA SAPER FARE, e il loro impatto sul team e sull’intrapresa stessa. Sono temi universali che toccano il concetto più ampio di leadership e che nel caso del neo imprenditore hanno ancora più impatto sulla motivazione del team.

Cliccando il titolo “Da Manager a Imprenditore” potrai leggere l’articolo pubblicato sulla rivista digitale.

Potrai partecipare anche in Videoconferenza “interattiva” utilizzando il sistema Web Seminar Zoom, leggendo l’articolo “Videoconferenza ZOOM” per apprendere come usare l’applicazione e come scaricarla gratuitamente.  Dopo aver scaricato e aperto l’applicazione Zoom potrai accedere al seminario inserendo il codice della Conference Zoom 3483234759 oppure cliccando “Web Seminar“.

PRENOTAZIONI

CLICCA QUI per registrarti e indicare l’eventuale disponibilità a condividere il proprio percorso professionale da manager a imprenditore.

 

|||::
Via Larga, 31, 20122 Milano MI