Previdenza

La normativa previdenziale è oggetto di continue revisioni e di costanti aggiornamenti da parte del legislatore.
Orientarsi nella giungla delle normative, anche in considerazione di una sempre più frequente mobilità professionale, necessita di competenze sempre più specifiche.

ALDAI in questo campo vanta un’esperienza notevole e un background professionale indispensabili per indirizzare il dirigente nelle scelte pensionistiche più opportune anche nell’ambito della previdenza integrativa.

Il gruppo di esperti e professionisti che operano in ALDAI sono disponibili ad indirizzare l’Associato verso la scelta più vantaggiosa attraverso:

1. Consulenze agli associati tramite appuntamento
2. Analisi della situazione contributiva
3. Proiezioni e verifiche della pensione
Modulo Check previdenziale
4. Valutazioni per ricongiunzioni, riscatti, cumulo e totalizzazione
5.  Informazioni su Previndai e Previndapi

Gli iscritti possono inviare i loro quesiti a: previdenza@aldai.it
Questa opportunità non sostituisce il servizio di consulenza personalizzata che l’ALDAI offre, da sempre, ai propri associati ma si affianca ad esso per consentire risposte celeri ed immediate a quei quesiti di carattere generale che non richiedano la necessità del contatto personale con il dirigente.

ALDAI in diretta con INPS – Servizio telematico per le prestazioni INPS
Al fine di agevolare i nostri associati in questo “dialogo” online con l’INPS, ALDAI, in linea con la sua mission di tutela e supporto alla classe manageriale, ha in essere una convenzione con Enasco per l’invio telematico di tutte le richieste di prestazioni anche previdenziali e per la consulenza in materia di previdenza obbligatoria.

Assistenza fiscale
Il servizio offre una prima consulenza su tematiche fiscali per la dichiarazione dei redditi (detrazioni e/o deduzioni di spese sostenute, redditi immobiliari ecc.), avvisi bonari o di accertamento dell’Agenzia delle Entrate, cartelle di pagamento dell’agente della riscossione, contenzioso con l’amministrazione finanziaria. Viene inoltre fornita una consulenza orientativa su aspetti fiscali relativi all’avvio di nuove attività lavorative (a seguito di apertura di partita iva o in caso di contratti di collaborazione) nonché sulla tassazione del reddito di lavoro dipendente, con particolare attenzione ai profili fiscali relativi all’attività svolta all’estero o al rientro in Italia (prime informazioni sul regime agevolativo previsto per il c.d. “rientro dei cervelli” o gli “impatriati” che trasferiscano la propria residenza fiscale in Italia dopo essere stati fiscalmente residenti all’estero).
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a sindacale@aldai.it

 

ALDAI supporta i colleghi iscritti, oltre che con la consulenza dell’avvocato tributarista, con la convenzione ASSOCAAF per la compilazione dei modelli di dichiarazione dei redditi.

Convenzione ASSOCAAF 2018

I soci ALDAI che aderiscono alla Convenzione ASSOCAAF per la prima volta devono inviare a deleghe@assocaaf.it  la Delega

Grazie alla convenzione con 50&Più Servizi e 50&Più CAAF, sono previste tariffe agevolate per :

Convenzioni in vigore

Ultimo aggiornamento 26 settembre 2018