L’obiettivo del Gruppo è promuovere le professionalità femminili e valorizzarne il ruolo nel tessuto economico, politico e sociale del nostro Paese.
ALDAI, come rappresentante di 1200 donne dirigenti, può avere un ruolo costruttivo sia nell’evidenziare esigenze sia nel promuovere esperienze positive.

Le iniziative per le donne dirigenti e quadro sono focalizzate principalmente su 2 obiettivi:

  1. creare sinergie con Enti e Organizzazioni locali per offrire alle nostre associate più opportunità di crescita, networking, aggiornamento e formazione;
  2. far emergere modelli positivi: donne dirigenti di talento portatrici di valori positivi, esperienze che possano contribuire al miglioramento. Vogliamo collaborare con Istituzioni, Associazioni, Enti di formazione e Università, su soluzioni e idee che possano aiutare la crescita delle donne.

Coordinatore: Paola Poli
Vice: Elisabetta Borrini
Partecipanti: 10 iscritti, 50 contributor, 10 advisor, 10 sponsor.
Sottogruppi: Donne nei CDA, Opportunità di Formazione e Networking, Premio Donne di Merito e Talento.

 

Gruppo Minerva

“MERITO E TALENTO 2020”

Per favorire una realtà sempre più rappresentata di modelli positivi, donne di merito e talento

 

Il Premio nasce nel 2013 dall’idea del Gruppo donne dirigenti con l’obiettivo di diffondere la cultura manageriale femminile, promuovendo una realtà sempre più rappresentata da dirigenti che si sono affermate nell’industria, donne che hanno saputo creare valore e modelli di leadership, e che sono state in grado di favorire un clima positivo, dove far crescere i collaboratori e conciliare il lavoro con la vita privata.

Con questo evento, giunto all’ottava edizione, ALDAI-Federmanager e il Gruppo Minerva sono alla ricerca di modelli femminili manageriali positivi con l’obiettivo di promuoverli, diffonderli e premiarli.

Segnalaci la donna dirigente o quadro di alto potenziale del settore Industria della Lombardia che ritieni meritevole, inviando una e-mail entro il 31 gennaio 2020 a: comunicazione@aldai.it con il nome, cognome, e-mail, azienda, settore e motivazione della candidatura (dati obbligatori).

CLICCA QUI per maggiori informazioni e per i requisiti di partecipazione.

PASSATE EDIZIONI

Premio Merito e Talento – Edizione 2019

Comunicato Stampa PREMIATE MERITO E TALENTO 19.3.2019

 

Sei anni del Premio Merito e Talento

 

Premio Merito e Talento – Edizione 2018

Comunicato Stampa PREMIATE MERITO E TALENTO 14.3.2018

 

Premio Merito e Talento – Edizione 2017

Comunicato Stampa PREMIATE MERITO E TALENTO 15.3.2017

Ultimo aggiornamento 2 gennaio 2020