Aperte le candidature al Premio Giovane Manager 2019

Anche quest’anno il Gruppo Giovani di Federmanager si è prefissato di valorizzare il ruolo dei giovani manager, riconoscendo e premiando le loro competenze con la terza edizione Premio Giovane Manager, l’iniziativa volta a selezionare e premiare i migliori giovani associati alla nostra Federazione che nelle sue precedenti due edizioni ha riportato notevole partecipazione e…

Dettagli

24Ore Business School – Open Day Master Full Time

La Business School de Il Sole 24 Ore ha organizzato per lunedì 16 settembre presso la prestigiosa sede di Via Monte Rosa, 91 l’Open Day dedicato a tutti i neolaureati per un orientamento all’ingresso nel mondo lavoro. La giornata prevede una tavola rotonda sul tema “Professioni digitali e il mondo lavoro futuro”,…

Dettagli

Seminari Confindustria – Progetto Monitor Legislativo: Il nuovo paradigma dell’elettrico italiano alla luce del Clean Energy Package

Dopo la pausa estiva, riprendono i seminari, riservati ai manager, che Confindustria – in collaborazione con 4.MANAGER – sta organizzando sul territorio. Come già avvenuto in occasione di altre iniziative progettuali, tra cui quella relativa ai seminari sul nuovo Regolamento Privacy, sono stati riservati dei posti a Federmanager. L’attuale ciclo di seminari, organizzato nell’ambito …

Dettagli

Comunicato stampa – Governo: CIDA, pronti al confronto sul nuovo programma

COMUNICATO STAMPA Roma, 9 settembre 2019. “Il discorso programmatico premier Conte alla Camera è certamente convincente per quando riguarda l’importanza data alla scuola ed alla valorizzazione, anche economica, corpo docente. Così come va apprezzata la difesa la sanità pubblica, anche attraverso l’assunzione di medici e infermieri adeguatamente formati. Condividiamo soprattutto la parte relativa…

Dettagli

Comunicato stampa – Governo: CIDA, subito confronto per dare stabilità al Paese

COMUNICATO STAMPA Roma, 5 settembre 2019. “La conclusione, in tempi brevi, la crisi di Governo, consente al nuovo Esecutivo di agire tempestivamente sui dossier aperti, in particolare su quelli economici, iniziando dalla legge di bilancio e dallo stop all’aumento l’Iva”. Lo ha detto Mario Mantovani, presidente di CIDA, la confederazione dei dirigenti e le alte…

Dettagli

Federmanager: firmato il nuovo CCNL dei manager industriali

Comunicato Stampa – Roma, 30 luglio 2019 – Federmanager e Confindustria hanno firmato l’accordo che rinnova il CCNL dei dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi. Il nuovo contratto decorre dal 1° gennaio 2019 e ha una durata di 5 anni, con scadenza 31 dicembre 2023. Le principali novità riguardano i capitoli la retribuzione,…

Dettagli

PMI: voucher per l’Innovation Manager

A seguito l’entrata in vigore decreto MISE il 29 luglio 2019, le micro, piccole e medie imprese possono fruire l’agevolazione per l’acquisto di consulenze specialistiche in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale. La dotazione complessiva a disposizione per  questa  iniziativa è di 75 milioni di euro per il triennio 2019/2021. Federmanager…

Dettagli

Stella al Merito del Lavoro 2020

Il 1° maggio 2020, come di consueto, saranno consegnate le decorazioni la “Stella al Merito Lavoro” secondo le norme la legge 5 febbraio 1992, n.143. Il Ministero Lavoro e le Politiche Sociali, come da circolare ministeriale (Prot. N. 12492/2019) 24 luglio 2019 ha affidato l’istruttoria alle Direzioni Interregionali Lavoro. La candidatura…

Dettagli