Formazione Industria 4.0: per le Imprese Credito d’Imposta del 40%

ALDAI e Assolombarda il 30 luglio scorso hanno sottoscritto – a seguito dell’A.I. siglato da Federmanager e Confindustria il 27 luglio 2018 – l’Accordo Collettivo Territoriale per il credito d’imposta Formazione 4.0. L’intesa consente alle Imprese di accedere all’incentivo, previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico, per la formazione del personale dipendente finalizzata ad acquisire o…

Dettagli

Stella al Merito del Lavoro 2019

Modalità per il conferimento onorificenza Il 1° maggio 2019, come di consueto, saranno consegnate le decorazioni della “Stella al Merito del Lavoro” secondo le norme della legge 5 febbraio 1992, n. 143. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, come da circolare ministeriale n. 0015611 del 24 luglio 2018 ha affidato l’istruttoria alle Direzioni…

Dettagli

Vuoi entrare nell’Albo dei Tutor ALDAI? Ecco come fare…

  I Tutor sono selezionati sulla base delle caratteristiche professionali e a seguito di un percorso formativo specifico sulla metodologia di Coaching, appresa presso la scuola “In Coach Academy” di Roberto Ferrario, secondo il metodo International Coach Federation (ICF). I Dirigenti Senior iscritti all’Albo dei Tutor ALDAI hanno competenze diversificate, pluriennale esperienza professionale in aziende…

Dettagli

Con ALDAI alla scoperta di Israele

Un itinerario alla scoperta di territori ricchi di fascino, storia e spiritualità. Otto giorni nella culla delle tre grandi religioni monoteiste passando dalla sacralità di Gerusalemme alla vivacità di Tel Aviv, senza tralasciare l’esperienza del galleggiamento nelle acque del Mar Morto, il più grande lago salato della terra. CLICCA QUI per il programma di viaggio.…

Dettagli

TARI: come richiedere il rimborso della tassa sulle pertinenze

Nell’ottica di informare e aggiornare anche su temi che non riguardano strettamente la categoria – ma si ritiene possano essere di interesse -, si segnala che a seguito del pronunciamento del Mef (Ministero dell’Economia e delle Finanze) che esclude dal calcolo della parte variabile della TARI le pertinenze (box, cantine, solai), i proprietari di immobili…

Dettagli

Agevolazioni e incentivi Nazionali all’assunzione e alla creazione d’Impresa

Nell’ottica di mantenere costantemente informati i nostri associati pubblichiamo una sintesi – aggiornata alla luce delle modifiche e delle novità introdotte in materia dalla Legge di Bilancio 2018 – degli incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa. Il documento illustra le agevolazioni previste per i seguenti casi: –  Assunzioni: lavoratori over 50 disoccupati da oltre 12…

Dettagli

News Previndai: La RITA

La RITA (Rendita  Integrativa Temporanea Anticipata) è una recente novità previdenziale che si inserisce nei nuovi strumenti di flessibilità in uscita finalizzati ad attenuare gli effetti dell’allontanamento del traguardo pensionistico introdotti dalla Riforma Fornero. Il nuovo istituto consiste nella possibilità del dirigente iscritto ad un Fondo di Previdenza Complementare di richiedere l’erogazione – totale o…

Dettagli

News Previndai: iscrizione dei familiari fiscalmente a carico

Ora i Dirigenti aderenti a Previndai possono iscrivere alla previdenza complementare i familiari fiscalmente a carico. Un’importante opportunità anche per giovani, giovanissimi e bambini che possono beneficiare di un “antidoto al rischio previdenziale”; una forma di solidarietà intergenerazionale che consente una precoce iscrizione al fondo garantendo con lungimiranza la costruzione del futuro previdenziale. Per maggiori…

Dettagli

Nuova Proposta formativa di Asset Management

Asset Management propone per i prossimi mesi due edizioni di “Elementi d Project Management”, corso di formazione dedicato ad apprendere gli strumenti di base  Strumenti di base per la gestione dei progetti: come pianificare, organizzare e gestire risorse ed attività di efficacia. Prima edizione: 10 e 11 luglio 2018 Seconda edizione: 24 e 25 settembre…

Dettagli

Nuovo Master firmato 24Ore Business School

La 24Ore Business School propone la 5° edizione dell’Executive Maser “Consiglieri di CDA e Sindaci di società pubbliche e private . Il corso si pone l’obiettivo di potenziare le competenze chiave per ricoprire ruoli di governance ed entrare nei Consigli di Amministrazione di società quotate e non, e migliorare l’approccio e le dinamiche strategiche e…

Dettagli