Comune di Milano – Bando 2019/1

E’ stato pubblicato il Bando 2019/1 del Comune di Milano per la presentazione delle candidature per le Nomine e Designazioni dei Rappresentanti Comunali negli Enti, nelle Fondazioni e nelle Società a partecipazione comunale. La presentazione delle candidature avverrà esclusivamente attraverso modalità ON LINE entro il termine del 5 marzo 2019. Il testo integrale del Bando…

Dettagli

FASI: novità 2019

In anteprima sulla rivista digitale Dirigenti Industria due interessanti articoli a firma rispettivamente del Presidente Fasi Marcello Garzia e del Direttore Generale Federmanager Mario Cardoni.

CLICCA QUI per leggere l’articolo di M.Garzia – Presidente Fasi

CLICCA QUI per leggere l’articolo di M.Cardoni – Direttore Generale Federmanager

Legge di Bilancio 2019 – Novità previdenziali

Nella Legge 145 del 30 dicembre 2018, la c.d. Legge di Bilancio, sono state inserite, tra i vari provvedimenti, alcune disposizioni rilevanti ai fini previdenziali. Innanzitutto è stata prevista, per il periodo 2019 – 2021, una nuova disciplina per il calcolo della perequazione sulla base di aliquote decrescenti relative ai trattamenti pensionistici di importo complessivo…

Dettagli

CIDA – Pensioni: Assemblea a Milano e mozione al Governo

“Oggi è l’inizio della protesta contro l’incompetenza che sta al Governo, che si manifesta con uno ‘scippo’ sulle pensioni di importo medio-alto, attraverso un emendamento alla legge di bilancio”: lo ha detto Giorgio Ambrogioni, Presidente CIDA, aprendo a Milano lo scorso 14 dicembre i lavori dell’Assemblea “Non c’è equità senza merito” che ha visto unite, per…

Dettagli

5° Campionato Nazionale di sci

L’evento si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 gennaio del prossimo anno (dal 20 gennaio al 27 gennaio per coloro che intenderanno fermarsi per tutta la settimana). Parteciperanno ospiti provenienti da tutto il territorio nazionale che potranno godere di un comprensorio meraviglioso quale quello di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi,…

Dettagli

Bruno Villani è il nuovo Presidente ALDAI-Federmanager

Milano, 12 novembre 2018 – Bruno Villani è il nuovo Presidente per il triennio 2018-2021 di ALDAI-Federmanager, la maggiore organizzazione territoriale del sistema Federmanager, polo di competenze e punto di riferimento per i servizi ai manager oltre che partner integrante del sistema industriale. Bruno Villani, già Vice Presidente ALDAI per il triennio 2015-2017 e Consigliere…

Dettagli

Annalisa Sala conclude la sua carriera professionale

A far data dal prossimo 1° novembre il Direttore, Avv. Annalisa Sala, concluderà la sua collaborazione con ALDAI. La Presidenza ed il Consiglio Direttivo, insieme a tutto lo staff, ringraziano Annalisa Sala per l’impegno profuso e la dedizione dimostrati all’Associazione, con una costante e proficua azione di tutela dei diritti di migliaia di dirigenti lombardi…

Dettagli

Rinnovo Cariche Sociali ALDAI – Triennio 2018-2021 Risultati elezioni

Si sono concluse le operazioni elettorali per il rinnovo delle Cariche Sociali ALDAI per il triennio 2018 – 2021. Per la prima volta, i soci che ne hanno fatto richiesta, hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto attraverso la modalità telematica.   CONSIGLIO DIRETTIVO Le candidature valide sono risultate 54 (27 dirigenti in pensione, 27 dirigenti…

Dettagli