Opportunità di Formazione online

ALDAI, anche nelle attuali difficili circostanze, vuole essere al fianco dei manager ed esserne il punto di riferimento. Oggi, i manager sono chiamati a far fronte ad una nuova sfida per guardare al domani trasformando un momento di crisi in un’opportunità. In quest’ottica e con questo approccio positivo, ALDAI promuove alcune proposte formative, evidenziando l’importanza…

Dettagli

Principali interventi a sostegno dei lavoratori e delle famiglie per emergenza COVID-19 e istruzioni operative e procedurali INPS

Si riporta la raccolta le principali misure di potenziamento Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 Testo completo Decreto Legge CuraItalia 17 marzo 2020, n. 18 Il 28 marzo è stato firmato il DPCM Fondo di solidarietà comunale 2020: i criteri di…

Dettagli

Comunicato stampa – Coronavirus: CIDA, emendamenti al DL Cura Italia per tutelare la risorsa-manager

COMUNICATO STAMPA Roma, 27 marzo 2020. I recenti provvedimenti predisposti dal Governo per tutelare i lavoratori dei settori colpiti, in vario modo, dalla crisi Coronavirus, devono necessariamente comprendere anche quadri e dirigenti, coinvolti anch’essi da riduzioni di personale o da procedure di licenziamento. “Per questo – ha detto Mario Mantovani, Presidente di CIDA, la…

Dettagli

Emergenza epidemiologica Covid-19 – Nuova Sabatini. Sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti

In applicazione di quanto disposto dal D.L. ”Cura Italia” che ha introdotto misure a supporto le imprese per fronteggiare l’impatto economico causato dall’emergenza Covid-19, con l’Avviso 20 marzo u.s. il Ministero lo Sviluppo economico ha disposto la sospensione sino al 30 settembre 2020 pagamento le rate o dei canoni di leasing in scadenza…

Dettagli

Fondirigenti – Nuove modalità di presentazione dei Piani formativi sul Conto Formazione valide sino al 3 aprile

Provvedimenti in coerenza con le misure restrittive sull’emergenza Coronavirus Fondirigenti, in considerazione la situazione di crisi indotta dalla diffusione Covid -19 e per assicurare il normale flusso di presentazione dei Piani formativi, ha disposto che, esclusivamente per il periodo indicato dal DPCM l’8 marzo 2020 e quindi fino al 3 aprile p.v., salvo ulteriori…

Dettagli

Decreto-Legge 17 marzo 2020 – COVID-19, misure straordinarie per la tutela della salute e il sostegno all’economia

Il 16 marzo 2020 al termine Consiglio dei Ministri, il Presidente Conte, il Ministro Lavoro e le Politiche Sociali Catalfo e il Ministro l’Economia e le Finanze, Gualtieri, hanno illustrato le nuove misure per il potenziamento servizio sanitario nazionale e a sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese, connesse all’emergenza epidemiologica da…

Dettagli

Nuovo modello autodichiarazione – aggiornamento al 26 marzo 2020

Sulla base le nuove disposizioni introdotte dal DPCM 22 marzo 2020, è stato aggiornato il molo di autodichiarazione per gli spostamenti. È​ disponibile on il molo di autodichiarazione, modificato sulla base le ultime misure adottate per gli spostamenti. Nuovo molo autodichiarazione 26.03.2020 Ulteriori approfondimenti https://www.interno.gov.it/it/notizie/aggiornato-molo-autodichiarazioni   Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia…

Dettagli

Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

Sabato 14 marzo 2020, è stato sottoscritto il “Protocollo condiviso di regolazione le misure per il contrasto e il contenimento la diffusione virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” tra Governo, sindacati e associazioni di categoria. L’obiettivo Protocollo è fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia le misure…

Dettagli