ALDAI è sempre attenta ai fabbisogni degli associati in costante allineamento con la realtà in divenire ed in particolare per favorire la creazione di networking personale da parte dei dirigenti.

Il mercato del lavoro ha subito un radicale cambiamento che richiede una trasformazione dell’approccio ad esso da parte dei manager.

Gli strumenti che il Servizio Orientamento e Formazione propone ai suoi associati:

Incontri individuali di Orientamento

Per informazioni sugli strumenti concreti per un approccio efficace al mercato del lavoro ed uno sviluppo della carriera.

Progetti condivisi con Assolombarda che coinvolgono manager in servizio o inoccupati finalizzati alla riqualificazione, alla ricerca di nuove opportunità.

Informazioni sugli incentivi alle imprese che assumono dirigenti.

Orientamento Multibrand Indicazioni per la valorizzazione del CV, suggerimenti per l’utilizzo più efficace della propria rete di contatti, spunti per il potenziamento del proprio profilo professionale attraverso i professional network (Linkedin), informazioni per rendere efficace l’approccio del manager al mercato del lavoro. Riferimento: orientamento@aldai.it

Tutoring offerto gratuitamente agli iscritti ALDAI, permette ai dirigenti in servizio di avere colloqui riservati individuali con un collega senior, iscritto all’Albo dei Tutor ALDAI, con una vasta esperienza dirigenziale e che ha già vissuto analoghe esperienze lavorative, per poter dialogare, confrontarsi liberamente, focalizzare gli obiettivi, le prospettive professionali, gli indirizzi di crescita, le caratteristiche comportamentali. Il tutto nel rispetto della riservatezza e della privacy, senza dover informare o coinvolgere l’impresa……..dettagli nella sezione Tutoring.

Outplacement

Convenzioni formative (dettagli nella sezione del sito Formazione)

Progetto di certificazione delle competenze

Iniziativa Federmanager che prevede un percorso per l’accesso alla Certificazione delle Competenze costituito da assessment e formazione – nell’ambito del Piano Nazionale Industry 4.0.

A tal proposito le inviamo i link per una presentazione del percorso ed il modulo di “Richiesta di certificazione”.
Sono certificabili i seguenti profili:

  • Temporary Manager
  • Export Manager e Manager per l’internazionalizzazione
  • Manager di rete
  • Innovation Manager

Convegni tematici in sede e occasioni di networking